ducaticlubvigevano


Vai ai contenuti

Menu principale:


Eventi 2017

Storico Eventi

In questa pagina trovate le foto delle manifestazioni, in ordine cronologico, a cui abbiamo partecipato durante l'anno. Questo vuole essere una sorta di album dove rivedere tutta la stagione 2017. Cliccare sulle miniature per vederle ingrandite. Buona visione.

6/01 MOTORADUNO: BEFANA Alcuni soci nonostante le temperature (-2 max 6 gradi) hanno partecipato alla motobefana benefica organizzata dal motoclub Novara in collaborazione con il D.O.C. Desmoraiders in Novara centro. Al termine i nostri hanno proseguito in direzione Laghi per un tour con sosta a Stresa (lago Maggiore) e Omegna (lago d'Orta). Giornata fredda ma con un sole bellissimo.

19/02 Festa dei Soci presso il ristorante "Quaglini" in valle Schizzola, Oltrepò Pavese. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora sara' un anno fantastico. Un bel successo questa festa che ha coinvolto 48 tra soci e familiari, che sono emigrati ai piedi delle colline dell'Oltrepò Pavese per trascorrere una divertente giornata tra portate sfiziose e vini rinomati. Durante la festa è stato presentato il nostro calendario turistico 2017 e sono stati premiati i soci che si sono distinti nel campionato turistico 2016, Giovanni Giusti, Max Gotti e il nostro campione Roberto Migliavacca. Un bel gruppo di partecipanti si sono presentati in moto nonostante i 6 gradi di temperatura massima. Ora non resta che preparare le nostre moto per una nuova stagione all'insegna del viaggiare in buona compagnia.

12/03 MOTOGITA i 4 LAGHI. E uno disse il boia, avanti un altro! E con questa macabra battuta diamo inizio alla stagione turistica 2017 con il botto. 12 moto con 13 partecipanti, sono numeri che danno l'idea di quanta voglia di trascorrere una domenica in compagnia abbiano i soci del nostro club. Bel percorso, accuratamente studiato per evitare il traffico e godersi un bel giro, bella compagnia e belle moto. Per la prossima uscita promettiamo ancora più curve, mare e gabbiani. Restate collegati.

26/03 Motogita dal Sassello al Mare. Domenica 26 marzo motogita "Dal Sassello al mare". Con un cielo così scuro e carico di pioggia conviene.... andare a farsi un giro in moto nell'entroterra Savonese. Così devono aver pensato i 13 soci che nonostante il meteo bizzarro sono partiti alla volta della liguria. Mattinata piovosa ma pomeriggio stupendo, per una combricola di pazzi che si sono divertiti da morire. Tante curve e tanta allegria

Motogita Appennino Emiliano. Domenica 9 aprile motogita "Appennino Emiliano". Una bellissima giornata di sole ha accompagnato 23 soci con 20 moto in questa uscita (più di 500 km di cui oltre la metà di curve) che conferma il successo del nostro club in ambito turistico. Partire tutti insieme e tornare tutti insieme è sinonimo di competenza, esperienza e capacità. La location scelta per questo itinerario è veramente particolare: verdi colline panoramiche, castelli e piccoli borghi si susseguono in un sali scendi variegato e divertente. Come cantava il Vasco: una domenica bestiale.

Motogita Val Taleggio. Domenica 30 aprile il nostro club ha messo un altro tassello al suo repertorio di motogite ben riuscite: La Val Taleggio. 26 partecipanti con 22 moto (18 DUCATI) dopo aver salutato Lecco sono saliti dalla val Sassina fino al culmine di San Pietro, per poi scendere in val Taleggio, quindi di nuovo su fino al passo di Zambla Alta per un ottimo pranzo. Rientro via statali fino a casa. Tempo discreto, buona compagnia, panorami bellissimi, moto stupende, ottimo pranzo......ma che volete di più dalla vita!

Motogita Pian del Rè. Domenica 14 maggio Causa strada chiusa non siamo riusciti a raggiungere il Pian del Re, fermandoci a pian della Regina. Presso il rifugio BAITA DELLA POLENTA siamo stati accolti in maniere stupenda dai gestori che ci hanno coccolati e riempiti per bene, con i piatti succulenti della loro tradizione. Gita stupenda con un alto numero di partecipanti (27) che hanno trasformato questa uscita in una specie di motoraduno vagante. Da segnalare i tanti automobilisti che alle rotonde ci lasciavano la precedenza per gustarsi il passaggio del nostro numerosissimo gruppo. Essere Ducatisti, tra le altre cose, ha un grande pregio: Siamo troppo belli!

Mototour Toscana. 27/28 maggio Toscana Tour 2017. Cosa dire...tempo bellissimo e caldo, 19 partecipanti, 14 moto (13 Ducati) 850 km. Partenza da san Gimignano poi Volterra, Pisa, Marina di Pisa con cena e pernotto. Domenica Castelnuovo di Grafagnana, passo del Vestito e per ultimo Colonnata (dove abbiamo curato il Colesterolo). La Toscana resta una delle mete preferite dal nostro club, panorami fantastici, cibo buonissimo, borghi incantevoli e strade belle fanno da cornice ad ogni itinerario in questa terra magica.

Mototour Castelli della Loira (FRANCIA). Dal 12 al 18 giugno il nostro club ha organizzato un lungo tour in terra Francese per visitare la zona dei castelli della Loira, alla quale hanno partecipato 12 soci su 8 Ducati Multistrada. Lunedì abbiamo raggiunto Grenoble, dove abbiamo visitato la Bastiglia, fortezza costruita su un monte da qui si gode di un favoloso panorama. Martedì trasferimento a Bourges, dove abbiamo potuto passeggiare tra le via del medioevale centro storico e vedere la Cattedrale di Santo Stefano, una delle più grandi di Francia. Mercoledì è iniziato il tour dei Castelli, partendo da quello di Chambord (il più grande) per poi raggiungere Amboise, dove abbiamo pranzato insieme a un Ducatista del D.O.C. Tours. Nel pomeriggio, seguendo lui, abbiamo effettuato un tour con la visita della città reale di Loches. Serata piacevole a Tours in compagnia dei soci del locale D.O.C. Giovedì doppio appuntamento per noi: un gruppo a raggiunto il famoso Mont Saint Michel, mentre un altro gruppo ha proseguito il tour dei castelli visitando prima Angers, poi Samur, quindi Ussè, Langeais, per poi terminare la giornata con l'incantevole Azay le Rideau. Venerdì un lungo trasferimento ci ha portati a Saint Flour, bellissima cittadina posta sulla cima di una montagna. Sabato è stata la giornata più dura, prima abbiamo visitato le gole del Ardèsche, poi le colline della provenza alla ricerca delle coltivazioni di Lavanda, poi le gole del Verdon. In serata, una volta raggiunta Castellane, siamo riusciti ad incontrarci con gli altri soci del nostro club, che ci avevano raggiunti per un weekend, quindi tutti insieme abbiamo trasformato una cena in un evento mitico: 32 tra soci e amici e l'occupazione pacifica di un intero ristorante. Domenica rientro dal colle di Tenda, stanchi ma felici. Strade ben asfaltate, gente cordiale, buona cucina, questa esperienza è servita anche per conoscere meglio le abitudini dei francesi, rimanendone affascinati. 2800 sono i km che alla fine del giro comparivano sui cruscotti dei nostri Multistrada.

Mototour Gole del Verdon. Weekend alle gole del Verdon del 17/18 giugno. Sorrisi, gente contenta e curve da affrontare divertendosi, sono tra i motivi che hanno spinto i nostri soci a entrare in Francia. Colle della Lombarda, Isola 2000 e colle della Couilolle, quindi dopo il giro dell'anello centrale delle gole del Verdon, una serata in compagnia dei soci che tornavano dal tour dei castelli della Loira è servita a trasformare una cena in un evento mitico: 32 tra soci e amici e l'occupazione pacifica di un intero ristorante a Castellane (Provenza). Domenica rientro transitando dal colle dell'Allos, Barcellonette e colle dell'Agnello. Gente stanca ma contenta, gomme felici!

Motogita Cascate del Toce-Alpe d'Evero. Successone per questa classica motogita alle cascate del Toce con la partecipazione di 27 soci su 20 moto, alla quale si sono aggiunti 5 soci del D.O.C. Insubria su altre 4 moto. Un vero e proprio regimento che prima ha attraversato la Val Formazza, per raggiungere le famose cascate, poi è salito all'Alpe Devero, per gustarsi quei bellissimi panorami che solo l'alta montagna riesce a regalare. Una Domenica bestiale.

Mototour Trentino-Passo Stelvio-Passo Gavia. Durante il weekend del 15/16 luglio il nostro club ha organizzato un tour in Trentino alla ricerca della curva perfetta. Venti partecipanti su 17 moto si sono impegnati nel tentativo di trovarla, ognuno alla sua maniera. Prima l'abbiamo cercata sul Giogo della Bala (2162 m.a.) poi al passo di Croce Domini (1892 m.a.) Poi siamo entrati in Trentino e percorso il passo Campo Carlo Magno (1682 m.a.) e passo della Mendola (1363 m.a.) Quindi lago di Caldaro e sosta per la notte a Bronzolo (BZ). Alla domenica si è aggiunto anche Giulio per agevolare le ricerche e alla fine ognuno ha trovato la sua curva perfetta cercandola sul mitico passo dello Stelvio (2758 m.a.) e Gavia (2652 m.a.) Tanto divertimento e tanta allegria per una due giorni indimenticabile.

Motoraduno D.O.C. Desmo Valle d'Aosta. 30 Luglio: bellissima domenica quella appena trascorsa dal nostro club, partecipando al "Sempre più in alto 2017" organizzato dagli amici del Desmo Valle D'Aosta. Prima un bel tour a Cervinia per la foto di rito, poi una bella grigliata di carne in pineta (nel bellissimo palcoscenico del Col de Joux) e per terminare una divertente gara di desmoquiz, dove siamo risultati vincitori. Che dire? un grazie agli organizzatori e un plauso al nostro club, siamo troppo forti!

Lago del Ceresio, Agriturismo "IL CENACOLO" Domenica 20 agosto: E mentre gli Italiani se ne stavano in spiaggia ad abbrustolirsi, il nostro club organizzava una motogita al lago del Ceresio (CO) con visita alle grotte di Rescia. Al termine un lauto pranzo, dove i Pizzoccheri sono sovrani, attendeva i nostri al fresco dell'agriturismo "AL CENACOLO" gestito dai nostri soci Michele e Serena. Prosegue la lunga estate calda del D.O.C. Vigevano

Motoraduno D.O.C. Lady Ducati al Colle del Lys (TO). Domenica 3 settembre il nostro club ha partecipato al 25°Motoincontro al Colle del Lys (TO). Questa storica manifestazione (organizzata dalla vulcanica Lady Ducati) è entrata di diritto nella storia dei motoraduni. Molti i partecipanti e gli espositori presenti che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Presente anche Serafino Foti ex pilota e manager del Team Aruba.it che corre con le Ducati ufficiali nel mondiale SBK. E per il D.O.C. Vigevano un'altra missione compiuta.

10/09 Motofesta alla Cantina "Cà del Santo". Tornare all' Azienda agricola "Cà del Santo" per passare un giorno di festa tutti insieme è un piacere che si rinnova ogni anno con gioia. Carlo e Laura ci accolgono sempre con un sorriso (nonostante i mille impegni che la loro attività comporta) e coadiuvati dalla loro famiglia e dai loro amici, riescono sempre nell'impresa di trasformare una domenica qualunque in una domenica fantastica. E per affrontare 35 famelici soci del nostro club, ci vuole un bel coraggio.....

Motoraduno M.C. Lariodesmo Como. Domenica 24 settembre i nostri soci hanno partecipato al motoincontro "2 ruote per la solidarietà" ben organizzato dagli amici del Ducati club Lario Desmo a Como. Tantissimi i partecipanti a questa bella manifestazione di carattere benefico

Motoraduno Ducati D.O.C. Vigevano. Con questa carrellata di foto vorremmo solo far vedere la stupenda giornata vissuta dal nostro club durante il Motoincontro Ducati Vigevano di domenica 1 ottobre 2017. Oltre 100 le Ducati che hanno partecipato a questa manifestazione monomarca, riempiendo la città di caldo colore rosso, nonostante il cielo grigio. Un doveroso ringraziamento al LEONARDO CAFE' che ci ha ospitati, al COMUNE di VIGEVANO che ci ha permesso di visitare un pezzo di storia della città, alla cantina CA' DEL SANTO che ci appoggia con i suoi vini, agli ALPINI di VIGEVANO che ci hanno sfamati tutti. Un grazie soprattutto ai partecipanti perchè senza di loro sarebbe tutto inutile. Al prossimo anno.


Motoraduno Tarufo bianco di Sant'Angelo in Vado (PU). Il 14 e 15 ottobre il nostro club ha partecipato al motoraduno del Tartufo bianco pregiato di Sant'Angelo in Vado (PU). Ma essendo troppo facile saltare in moto, prendere l'autostrada e raggiungerlo, ci siamo divertiti a studiare un nuovo itinerario che comprendesse una serie di passi da gustare in moto. Sabato passo della Calla, passo dei Mandrioli, Bocca Trabaria, domenica i più famosi passi del Giogo di Scarperia e della Raticosa. Senza dimenticare naturalmente la serata nelle cantine del paese, il consueto aperitivo alla Bossi (una segreta abitudine) e la sontuosa cena presso il ristorante Hotel "La Diligenza" di Borgo Pace. Sazi e felici non ci resta che studiare il percorso per il prossimo anno.

Motogita Passo del Tomarlo, Passo Cento Croci, Chiavari. Domenica 29 ottobre. Quando il vice aveva esordito dicendo, se volete il mare dovrete guadagnarvelo, tutti avevano pensato ad una battuta. Invece era una realtà. Il mare è arrivato dopo 288 km di curve e tornanti. Passo dello Zovallo, passo Tomarlo, passo Montevacca, passo Cento Croci e tappa pranzo a Varese Ligure. Poi dopo aver transitato dal passo del Biscia, finalmente il Mare di Chiavari. 28 moto con 34 soci sono numeri imbarazanti anche per noi, ma che bella compagnia!


Motoraduno Commemorazione dei caduti del Motociclismo, Civenna (CO). Mercoledì 1° Novembre. Come tutti gli anni il nostro club ha partecipato alla motoraduno "COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DEL MOTOCICLISMO" di Civenna (CO). Quest'anno, causa la giornata particolarmente calda, c'è stata una affluenza esagerata di motociclisti, si parla di 7000 partecipanti, che hanno messo a dura prova la circolazione stradale. Ma il nostro gruppo, forte di anni di esperienza, ha trovato il modo di divertirsi comunque.

Gita in Pullman Ducati, museo e fabbrica (BO). Sabato 18 novembre il nostro club ha organizzato una gita in pullman per visitare la fabbrica e il museo Ducati. E' sempre un'emozione ritornare là dove tutto è cominciato, là dove le nostre moto sono nate, là dove la passione si materializza.

Motoraduno Benefico di Lungavilla (PV). Venerdi 8 dicembre: come tutti gli anni il nostro club ha partecipato al motoraduno benefico di Lungavilla portando il suo contributo, ma poi vista la bella giornata (ben 7 gradi) è cresciuta anche la voglia di farsi un giro in moto sulle colline circostanti, finendo a pranzare tutti in compagnia. Giornata fantastica terminata a casa del nostro soci Claudio che compiendo gli anni ci ha invitati per una fetta di torta.

23/12 Panettonata in sede. Sabato 23 dicembre si è svolta presso la nostra sede della Sforzesca l'annuale appuntamento natalizio del nostro club, la panettonata. Goloso appuntamento utile per trascorrere un paio di ore in compagnia e per scambiarsi gli auguri di buone feste.

Home Page | Album Storico | Storico Eventi | Eventi 2024 | Chi siamo Contatti | Ritrovo | Tesseramento Regolamento | Convenzioni | Comunicazioni ai soci | Meteo-Siti Amici | Vita da soci | Programma Turistico 2024 | Campionato Turismo Fedeltà | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu