ducaticlubvigevano


Vai ai contenuti

Menu principale:


Eventi 2018

Storico Eventi

In questa pagina trovate le foto delle manifestazioni, in ordine cronologico, a cui abbiamo partecipato durante l'anno. Questo vuole essere una sorta di album dove rivedere tutta la stagione 2018, ad esclusione del WDW e del nostro motoraduno di ottobre, dei quali trovate le foto nelle apposite cartelle. Cliccare sulle miniature per vederle ingrandite. Buona visione.

24 GENNAIO: MOTOGITA DEI 4 LAGHI Bel percorso, accuratamente studiato per evitare il traffico e godersi un bel giro, bella compagnia e belle moto. Tanta nebbia e tanto freddo, giro da duri.

18 FEBBRAIO FESTA DEI SOCI.

Domenica 25 marzo Motogita da Gavi al monte Gazzo. Quando noi ripartiamo, ripartiamo con il botto. 17 Ducati con 19 soci in questo primo giro che con un percorso tortuoso, ma con panorami stupendi, ci ha portati tramite il passo della Bocchetta a Genova Pegli, per poi salire al santuario della Madonna del monte Gazzo. Dopo una breve sosta tutti al Motorcycles' Pub di Sori per pranzare dal mitico Cannone. Chi ben comincia è gia a meta' dell'opera.....

Domenica 8 aprile motogita alto lago Maggiore e lago d'Orta. Le motogite vere, quelle con tanti amici (24) e tante moto (19). Quelle che si arriva in alto, dove ancora c'è la neve. Quelle che percorri strade strette, ma con panorami mozzafiato. Quelle che poi si mangia tutti insieme, rumorosamente. Quelle che non puoi ritornare a casa senza avere salutato tutti. Quelle belle, come questa.

Domenica 22 aprile motogita in Val Borbera e Val Boreca. Un assaggio di estate anticipata ha accompagnato i nostri 25 (tra soci e amici) che con 21 moto hanno affrontato questo impegnativo itinerario, affrontando strade asfaltate che in alcuni tratti ricordavano quelli del terzo mondo. Ma i bei panorami, la compagnia simpaticissima e una bella mangiata presso la locanda Zuffi di Vesimo (PC) hanno permesso a tutti quanti di trascorrere una domenica indimenticabile.

Il 5/6 maggio si è svolto il mototour nel Delta del Po. 24 partecipanti su 17 moto hanno affrontato il primo weekend macinando quasi 850 km. Partendo da Chioggia, dopo aver pranzato e visitato la città, l'itinerario ha toccato la spiaggia di Boccasette, il porto di Pila, Scardovari, il ponte di barche del Po di Gnocca, il castello di Mesola e l'abbazia di Pomposa. Serata con abbondante cena presso l'hotel Mariasole e dopocena sul lungo mare. Domenica mattina visita guidata delle valli di Comacchio con battello turistico e pranzo nel centro della bellissima cittadina omonima. Nel pomeriggio rientro tramite strade statali. Che spettacolo di weekend!

Domenica 20 maggio avevamo in programma una motogita nella val Pellice, ma le pessime previsioni meteo indicavano in quella zona forti piogge. Percio cambio di programma e via verso il mare, ma percorrendo solo strade statali. Passo del Turchino e Aurelia fino a Savona. Dopo pranzo passo del colle di Cadibona, Cairo Montenotte, Acqui Terme e casa, riuscendo a schiviare la pioggia che è arrivata puntuale nel tardo pomeriggio. Giro relax, sole mare e buona compagnia.

Ancora non sono finiti gli echi di questa manifestazione, che già siamo pronti per descriverla. Ottima partecipazione, ottima organizzazione, bella festa e bella gente. L'unico appunto, per noi, è che cominciare a pranzare alle 15.00 è un po' tardino, noi di solito a quell'ora si comincia a parlare di cena. Per il resto tutto ok. Claudio Premoli con il suo D.O.C. ha accettato questa sfida e l'ha combattuta molto bene. Bravi i ragazzi delle staffette e tutti quelli che si sono prodigati per la buona riuscita della festa.

Mototour 2018 in terra di Slovenia dal 3 al 9 giugno. Lunedi arrivo e visita di Gorizia. Martedì tour Trieste e Pirano (Istria). Mercoledì visita alle grotte di Postumia e poi al bellissimo castello di Predjama, quindi arrivo a Lubiana. Giovedì mentre un gruppo restava in città per visitarla e salire sulla rocca, un altro si spostava a Ptuij e dopo pranzo raggiungeva Zatec, famoso per la birra che fuoriesce dalle fontane. Venerdì partenza in direzione Italia. Lungo il cammino visita al lago di Bled e al Canyon del fiume Isonzo, poi arrivo a Gemona del Friuli. Qui finisce il raid in Slovenia, domani si punta verso il monte Grappa...

Sabato 9 e domenica 10 giugno. La banda proveniente dal mototour della Slovenia, si unisce con il gruppo partito da Vigevano, per trascorrere un weekend di curve e allegria culminante con una festa presso il motoristorante da Maurizio in valle San Liberale, ai piedi del monte Grappa.

Domenica 24 giugno il nostro club ha organizzato una motogita nella zona delle Langhe e Roero. I nostri espertissimi soci sono riusciti a sbisciulare tra grossi nuvoloni, che coprivano il cielo nella zona Langhe, e a terminare la gita senza prendere una goccia d'acqua. Naturalmente non è potuto mancare il pranzo in compagnia, per alietare una divertente domenica.

Domenica 8 luglio 22 soci hanno partecipato a questa uscita che in primis ha affrontato il passo San Marco, poi è stata la volta della val Masino, dove ad attenderli c'erano: Bresaola, pizzoccheri e polenta taragna. Nel pomeriggio, quando il termometro ha iniziato a toccare i 34 gradi, i nostri eroi invece della super strada si sono intruffolati in Val Sassina, per scendere a Lecco e fare rientro. Giornata molto divertente e bella compagnia.

DOMENICA 29 LUGLIO; SEMPRE PIU' IN ALTO 2018. Organizzato magnificamente dagli amici del Desmo Valle d'Aosta D.O.C. questa manifestazione permette di trascorrere una domenica al fresco delle montagne, percorrendo strade molto belle e godendo di panorami mozzafiato. Come non fare una foto tutti insieme ai piedi del Cervino? Mai stato bello e limpido come quest'anno. E poi il col de Joux, dove poter pranzare e divertirsi al fresco della pineta. Bella festa e fantastica compagnia

Domenica 26 agosto motogita al lago del Ceresio con sosta pranzo all'agriturismo "IL CENACOLO". Da oltre 10 anni il nostro club organizza questa motogita con lo scopo di trascorrere una domenica in compagnia, dapprima con un bel mototour della zona e poi a tavola ad assaggiare i piatti di Michele e Serena. Giornata di sole stupenda dopo un sabato di pioggia che ha spazzato via la calura dell'estate, compagnia insuperabile.

MOTOFESTA alla cantina Cà del Santo. Quarantatre soci hanno partecipato a questa festa che si ripete tutti gli anni grazie all'impegno di Carlo, Laura, Sonia e dei loro inseparabili amici che ormai ci sopportano tutto gli anni. Quest'anno il gruppo in moto dopo aver fatto un giro tra le colline ha potuto visitare il museo delle api di Montalto Pavese per poi arrivare alla cantina, dove ad attenderli c'erano anche gli altri soci giunti in auto. E li è iniziato il finimondo. CHE FESTA!

Weekend sulla ROUTE DES GRANDES ALPES (FRANCIA) Sabato e Domenica 15/16 settembre. 17 soci su 16 DUCATI, 800 km percorsi e migliaia di curve, sono i freddi numeri di questa gita, alla quale bisogna aggiungere tanto, tanto divertimento. Piccolo S.Bernardo, Col de L'Iseran, Col de Telegraphe, Col du Galibier e pernotto a Briacon. Domenica Col D'Izoard, colle dell'Agnello e dopo un vero pranzo in territorio Italiano, un veloce rientro.

Domenica 23 settembre motoincontro "2 ruote per la solidarietà" organizzato dal Ducati Club LARIODESMO di Como. E' sempre un piacere partecipare a questa manifestazione sapientemente orchestrata dagli amici del Lariodesmo, capeggiati dall'instancabile Giovanni Furnari e coaudiuvato da tutti i suoi soci. Staffette impeccabili, panorami stupendi e pranzo in compagnia di centinaia di motociclisti. Pomeriggio in allegria con svariate attività, il tutto all'insegna della solidarietà. Una gran bella domenica.

Domenica 14 ottobre: Come ormai tutti avranno capito, al D.O.C. Vigevano non ci si ferma mai. Ennesima motogita ed ennesima giornata bellissima, sia come meteo, sia come percorso, che per la compagnia. Itinerario collaudato e sempre piacevole, Oropa e panoramica Zegna riescono a regalare panorami suggestivi, sopratutto in autunno. Avanti così!

Domenica 11 Novembre: L'aria profumava di pioggia, ma tanto saremmo partiti comunque. Motogita triangolo Lariano in ottima compagnia, sotto un cielo plumbeo. Tappa a Onno per un caffè, a Civenna per ammirare il panorama, e poi pranzo alla Colma di Sormano (1.124 m. altezza) dove una nebbia fitta, accompagnata dalla pioggia, ci stava aspettando. Ma noi siamo stati pazienti, un po' di pizzoccheri e polenta con secondi e siamo ripartiti, perchè si sa, chi si ferma è perduto.

Sabato 8 Dicembre: MOTORADUNO BENEFICO DI LUNGAVILLA: Grande partecipazione del nostro club a questa manifestazione che ha visto crescere il numero dei partecipanti anno dopo anno. Ma a noi non basta, ci sembrava poco arrivare a Lungavilla. Detto fatto in 16 siamo partiti per il passo del Penice (1.149 m.) per pranzare al mitico Scarpone, locale ritrovo dei motociclisti. Essere al passo del Penice e non salire alla Madonna (1.460 m.) ci pareva brutto e allora.....

Sabato 22 dicembre: Panettonata natalizia. Quando ci sono dei problemi, una famiglia deve unirsi. E con questo tradizionale incontro si chiude un anno percorso tutti insieme. Tanti chilometri, tante emozioni, tanti sorrisi e tanti amici, purtroppo anche qualche delusione e qualche nemico. Dal prossimo anno ci attende una nuova avventura che affronteremo a testa alta.

Home Page | Album Storico | Storico Eventi | Eventi 2024 | Chi siamo Contatti | Ritrovo | Tesseramento Regolamento | Convenzioni | Comunicazioni ai soci | Meteo-Siti Amici | Vita da soci | Programma Turistico 2024 | Campionato Turismo Fedeltà | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu